Finalmente al via la nuova edizione della festa paesana di Villa Pitignano.
Il prossimo venerdì 24 agosto infatti si apriranno le danze che faranno divertire ed incontrare tante persone, attraverso buona cucina ed eventi come sempre gratuiti ed aperti a tutti.
Tra le novità di quest’anno sottolineo la bella mostra di modellismo organizzata in collaborazione con l’UMP, l’Unione Modellisti Perugini, e una nuova mirabolante edizione di Giochi Senza Frontiere …20 anni dopo, in cui i villaioli si sfideranno in prove ideate, per dirla con uno degli organizzatori, “tenendo conto più della comicità che dell’abilità”!
Naturalmente la nostra cucina sarà al lavoro per offrire a tutti i suoi famosi piatti tipici e le serate saranno animate da orchestre, ed eventi per tutti e per tutti i gusti, senza dimenticare i più piccini con lo Spazio Bimbi .
Quest’anno inoltre, sul tema musicale, si svolgeranno diversi eventi presso il centro storico di Villa Pitignano, come la messa con il coro di voci bianche, in programma per domenica 26 agosto presso la chiesa parrocchiale e il concerto per organo previsto per mercoledì 29 agosto sempre presso la chiesa parrocchiale di Villa Pitignano alta.
Infine, riguardo agli eventi sportivi, oltre all’immancabile torneo di calcetto Champions Villa Cup, ormai anch’esso giunto alla sua 8^a edizione, e alla seconda edizione dell’esibizione di agility dog (prevista per lunedì 27 agosto), quest’anno sarà organizzato anche un raduno ciclistico domenica 2 settembre